A1
Sottocategoria della patente A. L’ età per il conseguimento è di 16 anni e permette di condurre veicoli con cilindrata variabile tra 75cc e 125cc con la limitazione di potenza ad 11kW. La modalità di conseguimento è composta da una prova teorica a quiz una prova pratica.
A2
Patente A ad accesso graduale. L’età per il conseguimento è di 18 anni e permette di condurre motocicli con potenza limitata a 25kW e rapporto potenza/peso non maggiore di 0.16.

(Esempio:
Ducati Monster 696 Potenza: 58.8kW Peso: 161kg rapporto: 0.37ca.
Ducati Monster 696 25kW Potenza:25kW Peso: 161kg rapporto: 0.15ca.)
Dopo due anni dal conseguimento non ci saranno più limitazioni di potenza. La modalità di conseguimento è composta da una prova teorica a quiz una prova pratica.

A3
Patente A ad accesso diretto. L’età per il conseguimento è di 21 anni. Permette di condurre motoveicoli senza limiti di potenza. La modalità di conseguimento è composta da una prova teorica a quiz una prova pratica.

E’ vietato trasportare passeggeri fino al conseguimento del 18-esimo anno di età del conducente.

La prova teorica a quiz è necessaria superarla una sola volta. Una volta sostenuta, per una nuova patente tra A1,A2,A3,B sarà necessario solamente l’esame pratico.

Nelle nostre sedi si effettuano corsi dal Lunedì al Venerdì con personale altamente qualificati.Contattaci per ogni chiarimento o usa il modulo di pre-iscrizione presente in Servizi in Linea per inoltrare la tua richiesta di iscrizione.